+ archives +

.: home :: mail :.

 

+ about me +

+ my juke-box +

 

    .:'bout me now:.

e' il 27/05/07.. h.13.33
mi sento The current 

mood of ciciablog at www.imood.com
indosso... il pigiama
ascolto...
i Dinosaur Jr.
chattando con... nessuno e smanettando con emule vogliosa di nuova musica
pensando che neanche stanotte ho dormito abbastanza...

 

.:msg-board:.

Powered by TagBoard

Name

URL or Email

Message (smilies)

 


 

 

+ link my blog +

+ click 

+  + click 

+  + click 

+  + click 

+

 

+ about this blog +

+ credits +

+ my websites +



Layout (c) cicia.it


 

 


sabato, dicembre 18, 2004

Ultimamente mi rendo conto di questo blog sempre più noioso e monotematico. Fra. Esami. Voti. Lavoro. Cosine acquistate o fatte da me. Paranoie varie.

E' che la vita cerco di godermela, ed è difficile da comunicare. La vita è la vita. Scivola fra le mani, e ce la ritroviamo negli angolini più nascosti come la sabbia più fine.

Quel che resta è qualche nome, qualche foto, qualche numero. E per una che a giugno era depressa perché gli altri avevano quasi finito i loro esami, mentre a lei ne mancavano ancora 12 e si apprestava ad affrontare il primo anno fuori corso, i numeri contano. I numeri servono per ricordarmi che adesso di esami me ne mancano solo 5, e che la forza di volontà è il dono più grande che abbiamo, e forse anche il più difficile da usare. E che, di tanto in tanto, sono fiera di me. Sono felice di studiare qualcosa che amo, e felice di avviarmi verso la conclusione di un percorso. Verso l'inizio di un nuovo percorso che non so come sarà, e dove, con chi. Spero che Fra sarà ancora accanto a me perché lo adoro, e vorrei che non finisse mai. Ma dire che non finirà mai è troppo. Non sappiamo chi siamo, dove andiamo e cosa accadrà. So solo che se ami qualcosa, anche se finisce, i momenti belli vissuti non può rubarteli nessuno. Ed emergono attraverso parole, tic, gesti, abitudini che crediamo di aver sempre avuto. Gli oggetti buffi ci aiutano a sorridere un po' di più, a rendere un po' più colorata la vita e a farci sentire sempre un po' bambini. Lavorare un po' mi fa sentire utile, e ogni volta spendo i miei soldini già prima di averli... mi fa sentire felice di tornare a casa canticchiando & scorrazzando in scooter e magari c'è anche il sole, e trovare Fra a casa che mi aspetta con la spremuta di arance pronta e il pranzetto sul fuoco. Le paranoie... be', quelle purtroppo è difficile gestirle... e pensi che non te ne libererai mai, come un vecchio ex che non si rassegna. E invece poi un giorno ti ritrovi a pensarci, rendendoti conto che non ci pensavi da un pezzo. E che quel pensiero che prima ti ossessionava, non è più così pesante, passa e poi vola via.

Le uscite per forza, lo shopping come vizio, l'andare in giro in mini e morire di freddo pur di cuccare, le moine e le smorfie, l'apparenza, l'andare in disco a tutti i costi il sabato perché "è figo", il doversi divertire e sballare a tutti i costi.... non li ho mai sentiti tanto lontani.

Goderti un sabato sera a casa a guardare un film e bere una tisana col tuo ragazzo, stare sul divano a farsi le coccole sotto una coperta blu, mentre gli amici vanno a ballare e magari ci prendono anche un po' in giro perché "siamo vecchi"... be', io non chiedo di meglio.

sklero di delle 11:45:00 PM 

Ho fatto l'esame di storia delle teorie del cinema 2 giorni fa... nel periodo pre-esame sono stata schifosamente svogliata: studio intervallato da chat con amici che non vedo da tempo, controlli e-mail quasi ossessivi e spuntini degni di Poldo di Braccio di ferro... il giorno dell'esame ho poltrito a letto fino alle 10 (alle 9.30 avrei dovuto essere già all'università, ma ho chiesto ad una mia "collega" di rispondere all'appello per me ^^"), ho fatto la doccia, coperto Fra sonnacchioso ancora a letto di bacini e sono uscita.
Già fuori dall'aula ho scoperto con orrore che la prof stava esaminando la tipa prima di me... proprio quella a cui avevo chiesto di rispondere all'appello. Neanche il tempo di riprendermi, di tranquillizzarmi seguendo altri esami, di ripassare un pochino (che poi non serve proprio a nulla ripassare mentre si aspetta... magari solo ad afferrare un nome che non si vuole proprio ricordare e appiccicarlo in testa con quella colla che si volatilizza subito dopo l'esame... se non prima.). Niente. Appena lei si è alzata, ho sentito il mio nome e sono andata alla cattedra, mi son seduta e ho posato il libretto davanti a me. La prof è uscita subito, è sparita per 5 minuti e, mentre era via, nella mia mente pregavo in silenzio di avere un po' di fortuna... per una volta che avevo studiato poco... son sempre pignola, ma di fronte a certi libri non ci si riesce proprio...
E si vede che qualcuno lassù deve avermi ascoltata, perché la prof mi ha chiesto un saggio di Bazin che avevo letto proprio la sera prima per la 1a volta scegliendolo un po' a caso ^^, e poi mi ha fatto alcune domande su argomenti e autori che conoscevo bene. ^_______________________^ sono uscita dall'aula che non credevo ancora alla mia fortuna sfacciata. Temevo di fare una figuraccia, ne ero quasi sicura. E invece la prof mi ha perfino dato un 30, dopo averci ragionato su qualche minuto con gli occhi a spillo fissi sul libretto.
Ho già preso i libri per i prossimi esami... perché credo proprio di aver esaurito la razione di fortuna della mia "carriera" universitaria!!!
Fra è partito ieri, e sta per venirmi la febbre. Domani ultimo giro per prendere i regali (ogni anno sempre meno....), e l'hard disk esterno lacie esaurito ovunque. E lunedì sarò già in volo verso la mia isoletta/accia.
Son felice di rivedere la mia stanzetta rosa, la mia mamma e la mia sorellina e altre 4-5 persone a cui tengo, i miei animaletti (soprattutto Biagio e "la gatta che si scialla" come la chiama Fra), di poter dormire fino all'ora di pranzo, e non dover correre qui e lì in scooter in mezzo allo smog per poi tornare a casa con la gola distrutta.
Non ho alcuna voglia di vedere il corso squallido e triste e umido, la gente che "fa le vasche" perché non ha niente di meglio da fare, le ragazzette cresciute a Maria De Filippi che se la tirano vestite come cubiste (e molto più truccate di me che ho 23 anni, e mi limito a un po' di ombretto perlato, mascara e gloss), la comitiva con cui uscivo e a cui tenevo tantissimo (e con cui ho sempre meno in comune... il 90% dei miei "amici" mi danno perfino sui nervi), lo scempio edilizio e il lungomare vuoto che in inverno è sempre troppo squallido, la gente a cui devo fare sorrisi di circostanza e non mi va.
Ci rinuncio, son molto più bravi loro di me.

sklero di delle 11:03:00 PM 

sabato, dicembre 11, 2004

E' bello parlare di notte... io amo parlare di notte.... le parole si liberano e vengono pronunciate o scritte senza passare dalla censura razionale, che sonnecchia un po' e fa finta di non sentirle....

sklero di delle 9:19:00 PM 

Son sul divano super-rincoglionita.... son stata in piedi fino alle 7, e mi son svegliata alle 16... doccia, e un paio d'ore in giro a comprare regalini, l'agenda 2005, e alcune nuove tisane che volevo provare.... ^^"
Mi sento vagamente colpevole, perché negli ultimi giorni non ho studiato praticamente nulla, ci ho provato ma neanche più di tanto... spero solo di superare il prossimo esame, sarebbe un bellissimo auto-regalo di Natale!!!! Su su forza...

sklero di delle 8:48:00 PM 

mercoledì, dicembre 08, 2004


sklero di delle 3:34:00 PM 

sabato, dicembre 04, 2004

Ogni tanto mi ricordo ancora di passare di qui... :P
Ieri ho fatto l'orale di lingua inglese... è andato benone nonostante la prima domanda fosse sul racconto che mi era piaciuto meno, e che sapevo peggio... ^^" ma sembra che la prof non se ne sia accorta, considerato che mi ha dato un 30... ^____________________^
E ieri ho subito dovuto ricominciare a studiare per il prossimo esame, il 15 dicembre -> storia delle teorie del cinema (prof. Dall'Asta... se tu che stai leggendo qui lo hai già fatto sei pregato di contattarmi!) e a scaricare gli ultimi film del programma che mi mancavano....
Da qualche settimana la mattina lavoro in un'agenzia fotografica (la solita), niente di particolarmente entusiasmante ma per quello che mi pagano va più che bene... e soprattutto mi hanno chiamata in un periodo di crisi-euros nera (dopo una prova-incubo come telefonista Kirby... dalla quale sono fuggita dopo sole 2 ore!), per cui sono stra-contenta di lavorare per loro!!!
In più il negozietto su ebay va benissimo, e la cosa che mi rende più felice è l'aver venduto più di metà degli oggettini fatti da me... e quindi sapere che piacciono a qualcuno, e non solo alla sottoscritta e alle sue amiche!
Fra è partito ieri... tornerà tra 10 giorni, sta studiando per un esame che farà più o meno quando io farò il mio... e in fondo è piacevole poter cazzeggiare un po' in solitudine, studiare dopocena quando ce n'è bisogno e vedere i miei film "pallosi" da cinefila in pace, senza nessuno che stia lì a sottolineare che gli fanno schifo (!)... e saltare il pranzo di tanto in tanto (lui mi prepara sempre dei pranzetti dopo i quali ho un po' di difficoltà ad alzarmi dalla sedia...)!
Stasera vado a smangiucchiare (= abbuffarmi) in una tipica osteria bolognese che adoro.... quindi tra un po' corro a fare la spesa, e a prepararmi per uscire! ^^
Baci, e buon week-end a chiunque passi di qui....

sklero di delle 6:43:00 PM 


home


.
.
.


 .