+ about
me +
+
my juke-box +
.:'bout me now:.
e'
il
27/05/07.. h.13.33
mi sento
indosso... il pigiama ascolto...
i Dinosaur Jr.chattando con...
nessuno e smanettando con emule vogliosa di nuova musica
pensando che neanche stanotte ho dormito abbastanza...
.:msg-board:.
venerdì, settembre 24, 2004
Ecco qui :)
sklero di
delle 1:54:00 AM
aggiungi un commento
giovedì, settembre 23, 2004
Stamattina esame di storia e metodologia della critica cinematografica... il prof (anzi, l'assistente... il prof "è un'entità ideale che regola le nostre azioni e i nostri pensieri" - parole dell'assistente giuro -, dato che non s'è mai visto neanche a lezione) in scarpe da ginnastica, jeans e camicia orribile a righine supercolorate... nessuno sapeva bene il suo libro... alla fine ha iniziato a delirare facendo battute assurde per risollevarsi un po' il morale... a me - a proposito della globalizzazione culturale e in genere - ha perfino detto che pur essendo contrario al fatto che i bambini cuciono le scarpe in fondo son fatte bene perché son più precisi...
no comment
Devo averlo guardato malissimo, perché si è subito messo a ripetere "no, no ma scherzo!"
Alla fine è andata bene, al di là delle mie (solite) aspettative apocalittiche... quando mi ha detto "Le do' 28" invece che "va bene" mi è sfuggito un "grazie!"...
^^"
Volevo postare le fotine del mio angolino studio pieno di foglietti, post-it e penne colorate ma sono in biblioteca perché ultimamente mi arrivano delle super-bollette del telefono...
chissà come mai poi... ^^"
sklero di
delle 8:24:00 PM
aggiungi un commento
mercoledì, settembre 15, 2004
Domani si torna a Bologna... domani, tra meno di 12 ore sarò già lì... e parto tra meno di 6... ^^ E ho la valigia ancora aperta sul pavimento.... ^^"
Non ho vogliaaaaa...
sklero di
delle 1:22:00 AM
aggiungi un commento
martedì, settembre 14, 2004
Che giornata ORRIBILE.
Di quelle da cancellare via il più in fretta possibile...
sklero di
delle 3:27:00 AM
aggiungi un commento
lunedì, settembre 13, 2004
Assolutamente geniale... mi ricorda qualcuno... ehm ^^"
(c) Silvia Ziche
sklero di
delle 5:41:00 PM
aggiungi un commento
sabato, settembre 11, 2004
Che sonno... ho trascorso le ultime 3 ore - quasi - a parlare con Mary sul divano... sono in contestazione col mondo. Perché va a rotoli e non posso fermarlo, e non posso che sbraitare per tutte le piccole cose che non vanno. Perché certe persone sono strane e non capisco perché siano così e non possano smettere. Perché c'è tanto rumore e le mie orecchie hanno bisogno di silenzio. Perché c'è gente che sta male e chi può star bene non sceglie di farlo, ma sguazza nelle proprie manìe, nei propri problemi, nella propria tristezza. Perché neanch'io son normale, perché la normalità non esiste, ma almeno IO MI INCAZZO di continuo. E mi sento viva.
Non riesco mai ad andare a dormire presto. Amo la notte, è l'unico momento in cui posso stare sola con me stessa, con le mie cose, senza invasioni acustiche di vite altrui che non vogliono proprio star fuori dalla mia casa, dalla casa in cui son cresciuta, dal mio divano pieno di cuscini indiani, dal mio copritavolo azzurro e dal suono delle mie parole. Che in piena notte tornano finalmente limpide, depurate da ogni interferenza. Forse sono matta. Ma Bunuel, a proposito di Simon del deserto , ha detto che abbiamo un grande bisogno di silenzio. Ed è stato decenni fa. Credo che oggi ne abbiamo bisogno come non mai.
Fra verrà a vivere con me, almeno per un po'. Forse fino alla laurea. Mi faceva paura ma adesso sono felice. Penso alle serate sul divano con 2 tazze di supercamomilla miele e vaniglia in mano, sotto il plaid a litigarci lo spazio, davanti a un film prima di dormire... a tutte quelle volte che fuori farà un freddo cane e noi saremo lì al calduccio, a sentir cadere la pioggia... a quando vedremo i tetti di fronte alla finestra completamente bianchi, e sembreranno un piccolo presepe di case storte...
In fondo Bologna non è poi così male... e neanche l'inverno. L'ultima estate non mi manca affatto. Ho atteso con ansia la sua fine, senza voltarmi a dirle addio.
sklero di
delle 4:11:00 AM
aggiungi un commento
mercoledì, settembre 08, 2004
Sola a casa, mamy è partita e torna più tardi.... io son qui morta di sonno, sveglia dalle 9 e pronta per andare dal dentista (che ha tel. per rimandare l'appuntamento a venerdi...), e mi sembra di essere in piedi da sempre... ^^"
Fra deve cambiar casa. I suoi amici ne hanno trovata una stravecchia con una situazione abbastanza allucinante, a un prezzo altissimo. E lui non sa cosa fare. Vorrei che venisse a stare da me, nella mia mansardina soppalcata piccola ma accogliente - dove peraltro in effetti vive già, ma non a tutti gli effetti - ma non so.... non so proprio.
Avevo proposto un periodo di prova di 3 mesi, ma poi se dovesse andar male dovrebbe sbattersi a trovare un'altra casa - e a Bologna è una tragedia - perché ovviamente i suoi amici non possono aspettare lui...
Temo gli skleri, gli inviti improvvisi di amici a pranzo e cena - non mi dispiacciono affatto, ma quest'anno non posso proprio permettermi distrazioni! -, le discussioni per pulire il bagno, il mio dispotismo andante.... magari gli faccio pagare proprio poco, così posso fare la despota. Almeno un pochino... :)
Vado a comprare le scatolette per i miciulini (ricordate il lentigginoso Giannini in Storia d'amore e d'anarchia ? Ogni volta che dico miciulino mi viene in mente lui in quella scena in cui trova un gattino arruffato e vagabondo come lui.... miciulino... miciulino) allupati, e magari qualcosa anche per me... anche se non ho voglia di nulla in particolare... e poi studio studio studio. :(
sklero di
delle 1:53:00 AM
aggiungi un commento
lunedì, settembre 06, 2004
Che noia... continuo a guardare maison ikkoku, e a portare a spasso Biagio! Ora vado a studiare un po'.... ^^"
sklero di
delle 4:55:00 PM
aggiungi un commento
sabato, settembre 04, 2004
Tre giorni via di qui. Un'altra isola. Ho trascorso lì metà delle mie estati da liceale, fino a qualche anno fa. E l'ho ritrovata sempre uguale. L'estate prossima credo proprio che migrerò lì, di questo straccio di terra non voglio proprio saperne nulla. Almeno fino a settembre.
Oggi son salita in collina a studiare. Si stava da dio. Brezza, un sacco di sole, superpanorama e SILENZIO. Si sentivano solo le cicale, di tanto in tanto qualche cane in lontananza. E il frigorifero. ^^"
sklero di
delle 1:42:00 AM
aggiungi un commento
home
.