+ archives +

.: home :: mail :.

 

+ about me +

+ my juke-box +

 

    .:'bout me now:.

e' il 27/05/07.. h.13.33
mi sento The current 

mood of ciciablog at www.imood.com
indosso... il pigiama
ascolto...
i Dinosaur Jr.
chattando con... nessuno e smanettando con emule vogliosa di nuova musica
pensando che neanche stanotte ho dormito abbastanza...

 

.:msg-board:.

Powered by TagBoard

Name

URL or Email

Message (smilies)

 


 

 

+ link my blog +

+ click 

+  + click 

+  + click 

+  + click 

+

 

+ about this blog +

+ credits +

+ my websites +



Layout (c) cicia.it


 

 


giovedì, giugno 29, 2006

Provo a studiare, al buio con la mia grande lampada da tavolo accesa... dal mucchio di libri, penne, cd, oggetti colorati sulla scrivania la luce si stempera sulla parete... un poster di Totoro, una mia foto, edera e gatti eoliani, Fra che sorride sul mio divano... un calendario dell'india... gli orari della palestra in cui sarò andata si e no 10 volte... un pannello di foto eoliane che tutti mi dicono che sembrano cartoline... e ogni volta vorrei ribattere "no, non sono cartoline! Sono foto, le mie foto, la mia estate, non foto per chiunque da spedire in giro per il mondo!"... hanno un significato vero solo per me... io e Fra con il suo broncio, tra i sassi di Salina... i melograni del giardino in cui sono cresciuta (il giardino non si vede, lo so solo io)... una rosa appassita che emerge dal buio... mare profondissimo e scuro... i piedi eleganti di Fra, in bianco e nero sfocati... e che tutti credono siano i miei... impronte sulla sabbia... la spiaggia di Filippo con i colori del tramonto, vuota, sul finire dell'estate... riccioli di ferro battuto... le espressioni buffe di Sergio e Ada, lei con la sigaretta a mezz'aria e una mano a coprire parzialmente il volto... le schiene di Fra e Bern sulla spiaggia, con i loro nei, le loro curve... fissate per sempre nella mia memoria.
No, non sono cartoline, è un pezzo della mia vita. E ogni volta che lo ripercorro sento una enorme nostalgia serena.... so che non tornerà più un'estate così... è passato solo un anno ma sembra un secolo... e so che le foto sono lì, e chiunque le guarderà non ci vedrà mai quello che vedo io. E non so se questa cosa mi fa paura o mi rende fiera, custode di un segreto tutto mio.
Devo studiare tanto, fare esami, superare prove... ma la mia testa è già in Spagna. Non vedo l'ora di partire, di vivere nuovi colori, profumi, di imparare una nuova lingua che attualmente capisco appena. Vago in motorino per la città, e dentro la mia testa echeggiano già parole semi-spagnole "Soy italiana, me llamo F...." "No hablàs algun espanol?" "Solo un pochito"... mi dico "devo studiare, devo imparare questa lingua stupenda, ca**o". E appena avrò un po' di tempo, a Lipari, annoiata dai baracci con musica a palla e le serate tamarro-mondane, lo farò.
Mi mancherà tutto il gruppetto del RollerGiroBo, mi mancheranno le serate a 8 ruote su e giù per la città... la traversata di 3 ore e mezza fino a Casalecchio e ritorno... con le caviglie che implorano pietà, Gigi che si attacca al trenino senza "pedalare", appendendosi al mio zainetto e rischiando di tirarmi giù... e che poi mi da' un "passaggio" lungo la strada... il suo trapanese irriconoscibile mescolato a chissà quali accenti... i pomeriggi ai giardini margherita con tutti loro, gli slalom che a volte riescono a volte no, e la pazienza di Kung quando gli chiedo di insegnarmi qualcosa di nuovo, i suoi sorrisi quando mi vede a pezzi e mi chiede "come va?" (e io vorrei randellarlo perché il percorso di 15 km in roller era un'idea sua)... Claudio e Lucilla... i sorrisoni di Sauro, l'espressione matta di Giulio... la simpatia della Mini... gli urletti di Kien quando rischia di schiantarsi... e tutti gli altri... il pic nic sui colli... e la lucciola dell'ultimo lunedi sera... Kung che mi raggiunge e mi chiede se non ne avevo mai vista una, e apre la mano ed eccola lì... Lucilla che mi vede subito dopo e mi chiede "hai visto la lucciola??? Appena l'ho vista ho detto subito a Kung "prendila così la vede F."!"... mi mancheranno, ma tornerò più brava di prima... ^^
Non mi mancherà questa casa vuota senza Fra... o forse un pochino... e di sicuro non mi mancherà il rumore delle auto a tutte le ore... il camion della spazzatura alle 3.30 in punto sotto la finestra...
Ho voglia di cambiare aria, di conoscere persone nuove da tutto il mondo, di sorridere, di pattinare, di divertirmi, di scoprire... come sarò io che parlo spagnolo? Non mi ci vedo ancora... di aspettare Fra e portarlo in giro a vedere tutto, osservare le sue reazioni... e scattare foto su foto su foto...
E' un periodo scazzatissimo. Ma tutto questo, e i roller, mi aiutano a guardare avanti.
Valencia... sto arrivando!!!!!

sklero di delle 2:05:00 AM 

martedì, giugno 13, 2006

Mi bruciano gli occhi, ho mal di schiena e ho come un tarlo nello stomaco.
Non so se è la fame o il nervosismo.
Vado a ficcarmi sotto le coperte con un bel film.
Non mi va di pensarci adesso.

sklero di delle 6:12:00 PM 

lunedì, giugno 12, 2006

Giovedi fine del lab di montaggio. Venerdi presentazione dei corti montati durante il lab. E' andata benone, in poche parole il prof ci ha detto che abbiamo fatto il miglior lavoro possibile partendo dal materiale (pessimo) che avevamo. ^_________^
Da mercoledi a oggi ho fatto la volontaria per il Biografilm Festival. E per fortuna è finito. A mai più.
Ieri Par Tot... ero con Giada nel gruppo(ne) di Afrosamba... ho rischiato di mollare tutto all'ultimo momento, ma per fortuna mi sono autocostretta a partecipare. Dopo 6 ore di sculettamenti, oggi sono una fabbrica ambulante di acido lattico, con mal di schiena incluso nel pacchetto.
Passerà.
Martedi faccio l'hostess per un convegno. E spero di non arrivarci con le occhiaie fin sotto le ginocchia (è il mio aspetto abituale in questo periodo)...
E da mercoledi.... DEVO MURARMI VIVA IN BIBLIOTECA!!!!

sklero di delle 2:39:00 AM 

mercoledì, giugno 07, 2006

Fatto esame di storia. Prof cafone, ma voto decente.
Provo a studiare, a vuoto... sono una meteora tra il laboratorio di montaggio, il biografilm festival che inizia domani (anzi. Oggi), la swan film, la biblioteca e la mia casa. Passo come il vento e non riesco a fermarmi a lungo in nessun luogo. La mia testa vaga altrove, in morbide nuvole di passato. Di un anno fa. Di Fra. Della sua voce che amo alla follia, forse anche più di lui.
Pattino cercando di scivolare su tutto questo. Fossi e discese, scalini e cubetti di porfido malefico. Ma ce la farò. Faccio lo slalom tra i bicchierini, e tra gli ostacoli... a cosa? ... a chi? ... non lo so.
Notti insonni trascorse ad annullarmi facendo cose stupide. Sistemando i miei archivi di ricette come una casalinga scrupolosa, spostando e cercando di trovare (invano) una gerarchizzazione decente. Ma non è nel mio dna. Inserendo nuove aste su eBay, pensando ai prezzi e alle parole... e poi chi se ne frega. Ma mi impedisce di pensare a tutto il resto.
Apparentemente non c'è niente che non vada. Ma sento un grande vuoto dentro. E' l'assenza di Fra, dei suoi sorrisi, di una vita in due che riempiva questa "casina", come la chiama lui? Oppure è la mia assenza da me stessa? Non so cosa vorrei. E cosa non vorrei. Cerco solo di non incasinarmi troppo. E ci riesco puntualmente.
Almeno in una cosa sono puntuale.

Ah ah

sklero di delle 3:05:00 AM 


home


.
.
.


 .